PREMIO ALLA MEMORIA DI JONE BAGNOLI

FIOM-CGIL MILANO - BANDO 2021
PREMIO ALLA MEMORIA DI JONE BAGNOLI 

La Fiom-Cgil di Milano bandisce un premio rivolto a studi e ricerche di giovani, entro i 35 anni di età, che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea, triennale o magistrale, o di dottorato di ricerca, o che abbiano pubblicato saggi sul lavoro metalmeccanico in area milanese, declinato secondo uno dei temi indicati: rappresentanza sindacale, relazioni industriali, diritto del lavoro, storia del lavoro, storia di genere, studio di caso, salute e sicurezza, tutela ambientale, pari opportunità, welfare aziendale.

Premio
Il premio di € 2.500 (al lordo delle ritenute di legge) sarà assegnato entro marzo 2023 da un’apposita Commissione nominata dalla Fiom-Cgil di Milano e formata da esperti della materia e da esponenti del sindacato.

Destinatari
Possono partecipare all’assegnazione del premio i laureati di tutte le facoltà, purché l’elaborato sia coerente con i temi del presente bando e sia stato discusso o pubblicato nel periodo dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022.

Candidatura
Le domande di partecipazione, sottoscritte dal/la candidato/a, devono essere complete di:

  • dati anagrafici e recapito;
  • titolo, relatore/rice della tesi, dipartimento/scuola, corso di laurea nei quali è stata discussa, oppure riferimenti della sua pubblicazione;
  • copia della tesi di laurea o dell’articolo in formato pdf;
  • abstract della tesi/del saggio (max 2000 caratteri, spazi inclusi).

Le domande di partecipazione, con i relativi allegati, dovranno pervenire entro le ore 20.00 del giorno 31 dicembre 2022 al seguente indirizzo e-mail: fiommilano@cgil.lombardia.it
Nell'oggetto dell'email dovrà essere riportato: "Bando per l'assegnazione del premio in memoria di Jone Bagnoli – Prima edizione". L’invio della domanda di partecipazione e degli allegati oltre il termine innanzi fissato o il mancato invio della documentazione completa saranno motivo di esclusione dal concorso.
Gli esiti della selezione saranno pubblicati sul sito della Fiom-Cgil di Milano e solo chi vincerà il premio sarà avvisato personalmente.
La consegna del premio avverrà con cerimonia pubblica, che si svolgerà a Milano.

Per maggiori informazioni scrivi a fiommilano@cgil.lombardia.it

LOCANDINA

pubblicata il 01 Dicembre 2021

copyright © 2012 Archivio del Lavoro. Tutti i diritti riservati